IMG_7025corretta

L’impegno di Make a Difference (MaD) ONLUS
La collaborazione fra la Make a Difference ONLUS e la scuola di St. Dominics Kenya nasce dall’incontro di due realtà che hanno una visione in comune: garantire l’universalità dell’educazione primaria per tutti i bambini. Secondo le stime dell’Unicef, nei paesi africani a sud del Sahara, circa 45 milioni di bambini oggi non vanno a scuola, ossia quasi un bambino su due. Nelle aree rurali, per coloro che accedono ai servizi scolastici, la scuola non è ancora in grado di fornire un’esperienza formativa capace di migliorare in modo sostanziale la qualità della loro vita. Ciò è dovuto ad una bassa qualità dei servizi offerti ed alle precarie condizioni in cui si opera – mancanza di spazi adeguati, strutture fatiscenti e la scarsezza di materiali didattici ed educativi.

Kenya project
Dal 2003 Make a Difference ONLUS e prima la St. Francis Xavier Academy, e poi con la St. Dominics hanno unito le forze attraverso un programma di istruzione. Da allora le famiglie italiane che aderiscono al progetto sostengono, con un contributo annuale di 300 Euro, 85 bambini alla scuola primaria e 16 studenti alla scuola secondaria.

Se vuoi aderire al nostro progetto sostenendo un bambino puoi contattare la nostra Associazione, oppure donare cliccando sul bottone Donazione qui sotto


oppure vai alla pagina Aiuti Economici per altre modalità di pagamento e fatturazione. In tutti i casi ti preghiamo di indicare nella causale Kenya Project.